Magazine

L’importanza delle Certificazioni

Talvolta si acquista dando poca importanza alle certificazioni o normative presenti in un prodotto. Un prodotto certificato è un prodotto che rispetta dei precisi standard e garantisce qualità e sicurezza.

Bentini realizza e progetta le sue opere seguendo la normativa UNI EN 13561 con marchio CE. La conformità è data da prove eseguite sul prodotto e da un controllo di produzione che garantirà nel tempo il mantenimento delle prestazioni e le caratteristiche iniziali.

Le tende da sole sono provviste della normativa UNI EN 1932, la quale riporta la resistenza al vento delle tende. Essa può variare a secondo della grandezza della tenda e quindi a secondo delle resistenza stessa. Si divide in quattro classi, rispettivamente 40N, 270N, 3110N e 5270N per metro quadro.

Allo stesso modo, anche per le strutture vengono usate i miglior materiali sia per durabilità sia per facilità d’intervento in caso di manutenzione. Tutta la viteria usata è in acciaio inox, salvo casi particolari ove le esigenze meccaniche richiedono materiali con caratteristiche superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci per info e preventivi